ESTATE 2021

Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso una nuova estate!

Negli ultimi giorni stiamo ricevendo moltissime richieste di informazioni in relazione ai nostri centri estivi per l’estate 2021. La cosa ci fa molto piacere, ma dobbiamo informarvi che purtroppo, al momento, non riusciamo a fornirvi indicazioni dettagliate perchè stiamo aspettando una delibera più precisa dagli enti preposti in relazione alle linee guida per i centri estivi di quest’anno, considerato il fatto che ancora questo periodo di pandemia non è stato superato.
Sappiamo e ci auguriamo che presto uscirà qualcosa a livello ministeriale, un pò come lo scorso anno.

Quello che intanto possiamo dirvi è che – anche questa estate – staremo tanto tanto tempo all’aperto nel verde, con sole e ombreggiature che ci ristoreranno nelle giornate molto calde ed inoltre, ci sarà la possibilità di pranzare sin dal mese di giugno.

Abbiamo preparato un questionario di preiscrizione che intanto potrete compilare seguendo questo link

La compilazione del questionario non è vincolante per l’iscrizione, ma ci permette di raccogliere le vostre esigenze e di ricontattarvi con informazioni più dettagliate non appena ci sarà possibile.
Grazie per la collaborazione
A presto
Lo Staff

0commenti  | lascia un commento

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CENTRO ESTIVO “LO SPAZIO INCANTATO D’ESTATE” e al CAG ESTIVO “Lo Spazio Incantato”

Da ora è possibile iscriversi al nostro Centro Estivo. Per chi non ci conosce ancora, ma anche per tutti gli altri vorremo raccontarvi che cosa fa lo “Spazio Incantato d’Estate”

Innanzitutto si trasferisce fuori, nella grande e ombreggiata area verde vicino alla Carrozzeria Giardinieri (in Via Santi) e poi da luglio nel bellissimo e accogliente giardino della scuola dell’infanzia Anna Frank, ma non mancherà di continuare ad esplorare e ricercare bellezza nei luoghi adiacenti, attraverso incursioni/escursioni urbane a piccoli gruppi. Ciò permetterà ai bambini e alle bambine iscritti/e al centro estivo di riscoprire e abitare aree della città con tempi più distesi e rispettosi delle loro curiosità, nonché di scoprire la bellezza del camminare insieme in ascolto e in sicurezza.

Il Centro Estivo basa la sua organizzazione intorno all’idea di “bambino/a attivo/a e protagonista”, capace di organizzare il proprio tempo e la propria voglia di “fare con …”. Per questo lo staff non redige un programma precostituito, ma predispone spazi e materiali capaci di fornire esperienze di gioco, e di rilanciare idee progettuali che vengono dai bambini stessi, cosicché ogni giorno possa trasformarsi in qualcosa di unico e speciale per ognuno di loro.

Osservazione e ascolto muovono le azioni di tutto il personale, a partire dal momento dell’accoglienza fino al ricongiungimento con la famiglia; tutto è importante e speciale per la crescita del bambino e per la costruzione del suo pensiero sociale.

Il Centro Estivo è una grande opportunità per la costruzione di relazioni con gli altri che viene curata in tutti i suoi processi al fine di garantire fiducia, piacere di stare con gli altri, sentirsi accolto e accettato ognuno per la propria individualità, buona gestione nelle dinamiche conflittuali che potrebbero verificarsi durante la giornata.

Il Centro Estivo vuole essere uno spazio di crescita rispettoso dei processi evolutivi di bambini, bambine e famiglie, perché è alla famiglia che il bambino e la bambina ritornerà ogni giorno con un bagaglio carico di emozioni, esperienze e competenze.

Per chi è curioso di sapere che cosa ci hanno regalato i Centri Estivi negli anni precedenti può visionare la nostra pagina FB: Koine Cooperativa Sociale o IG: lospazioincantato

Come fare per iscriversi?

  • il primo passaggio è quello di leggere il Patto di Corresponsabilità
  • in secondo luogo a questo link si deve compilare un modulo con la/e settimana/e e la/e fascia/e oraria/e di interesse e l’indicazione di un indirizzo mail per essere ricontattati
  • successivamente alla compilazione del modulo riceverete via mail un preventivo con il costo del centro estivo e le modalità per versare la caparra ed effettuare quindi l’iscrizione

Per chiarimenti ed informazioni ulteriori rispetto a quanto indicato nel Patto di Corresponsabilità è possibile scrivere un mail a info@lospazioincantato.it oppure chiamare lo 0731.214861 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00

!!!PER COLORO CHE HANNO GIA’ COMPILATO IL PRECEDENTE MODULO DI PRE-ISCRIZIONE!!!

Coloro che hanno già compilato il modulo di preiscrizione disponibile in precedenza qui sul sito, NON c’è bisogno che ricompiliate nulla: riceverete nei prossimi giorni una mail da noi con la conferma di quanto già richiesto ed un preventivo di spesa.

!!! CAG ESTIVO “LO SPAZIO INCANTATO”!!!

Se NON avete bisogno di un centro estivo, ma siete alla ricerca di opportunità ludiche estive anche saltuarie per i vostri bambini, immersi del verde del giardino della scuola dell’infanzia “Anna Frank” o accolti nei locali interni della Cooperativa K.O.I.N.E. (in caso di condizioni meteo non favorevoli) vi invitiamo a leggere questo documento in cui troverete il Regolamento del CAG, le tariffe, gli orari e le modalità di iscrizione

Vi aspettiamo

Lo Staff

0commenti  | lascia un commento

ISCRIZIONE ULTIME SETTIMANE DI CENTRO ESTIVO E STUDIO IN COMPAGNIA

Buongiorno a tutti!

Siamo arrivati alle ultime settimane di centro estivo prima del rientro a scuola che – speriamo – possa essere il più “normale” possibile.

E’ possibile iscriversi alle settimane:

  • 24 – 28 agosto nella fascia oraria 7:30 – 13:00
  • 31 agosto – 4 settembre e 7 – 11 settembre nelle fasce orarie 7:30 – 13 e 7:30 – 16:30 o 7:30 – 18:00

I costi sono indicati nel file Scheda di Pre-Iscrizione scaricabile a questo link http://www.lospazioincantato.it/wp-content/uploads/2020/08/PRE_ISCRIZIONE_4.pdf

Abbiamo anche attivato il servizio di Studio in Compagnia rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni e ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
Partiremo il 24 agosto, dal lunedì al venerdì per un paio di ore al giorno. Sarà un’occasione per riprendere in mano gli argomenti affrontati durante l’anno, ripassare e confrontarci insieme. Ogni gruppo verrà seguito da personale con esperienza nel campo della preparazione scolastica. I posti saranno limitati, per cui, per chi fosse interessato su costi e orari, ci contatti telefonicamente (0731214861) o scriva a info@lospazioincantato.it
Stiamo già raccogliendo le adesioni per iniziare a formare i gruppi per la mattina (09.00-11.00 o 11.00-13.00) o per il pomeriggio (14.30-16.00) e stilare un programma personalizzato e dettagliato di italiano, matematica e lingue straniere in base ai bambini e ragazzi presenti. 

E’ possibile iscriversi compilando la Scheda di Pre Iscrizione scaricabile a questo link http://www.lospazioincantato.it/wp-content/uploads/2020/08/PRE_ISCRIZIONE_4.pdf

A presto!

0commenti  | lascia un commento

CENTRI ESTIVI: PRE-ISCRIZIONI TERZO SCAGLIONE

Sono di nuovo aperte le iscrizioni. Si può mandare la propria candidatura compilando il file PRE_ISCRIZIONE_3 e inviandolo ESCLUSIVAMENTE via mail all’indirizzo info@lospazioincantato.it dall’ 11 al 15 luglio. La disponibilità delle settimane verrà comunicata tra il 18 e il 22 luglio dopo l’elaborazione della eventuale graduatoria.

Dal giorno 23 luglio sarà possibile contattare la segreteria al fine di concordare un appuntamento per effettuare l’iscrizione (al momento dell’iscrizione è necessario consegnare il RegolamentoCentriEstivi2020_NUOVO , la  Scheda Iscrizione Centri Estivi 2020 e provvedere al versamento della quota settimanale).

Oltre ai locali della Cooperativa – dove passeremo il tempo durante il momento del triage, dell’eventuale pranzo e nelle giornate piovose – il nostro centro estivo usufruirà del giardino della scuola dell’infanzia Anna Frank di viale del lavoro nei pressi della nostra struttura.

COME CONTATTARCI

  • per informazioni relative alle iscrizioni SOLO tramite mail all’indirizzo info@lospazioincantato.it lasciando i vostri recapiti. Sarete ricontattati dalla segreteria il prima possibile

Ricordiamo infine quanto indicato in precedenza. L’iscrizione quest’anno presenta delle diversità:

  • ci sarà una pre-iscrizione atta alla redazione di una graduatoria di accesso
  • l’iscrizione è SOLO settimanale (ma è possibile prenotarsi sin da subito per tutte le settimane di apertura)
  • i gruppi formati saranno gli stessi per tutta la settimana
  • accoglieremo 3 gruppi di bambini per un massimo di 22 bambini in compresenza
  • ciascuna settimana verrà attivata SOLO al raggiungimento del numero massimo di bambini
  • la tariffa – NON rimborsabile e da versare in anticipo – è di 130 euro per la mezza giornata – 250 per la giornata intera
  • sono previste 3 opzioni di iscrizione: mezza giornata mattino (dalle 08.00 alle 12.30), mezza giornata pomeriggio (dalle 13.30 alle 18.00), intera giornata (dalle 08.00 alle 18.00)

Gli ingressi, le uscite e la permanenza saranno regolati da un protocollo atto al contenimento del COVID-19 come stabilito dal DPCM del 17/05/2020 – Allegato 8, dal Decreto Regionale n. 184 del 29/05/2020, dal Regolamento ASP Ambito IX pubblicato sul loro sito oltre che alle normative nazionali relative alla gestione dell’emergenza COVID-19 a cui le famiglie sono tenute ad attenersi SCRUPOLOSAMENTE.

0commenti  | lascia un commento

CENTRI ESTIVI: PRE-ISCRIZIONI SECONDO SCAGLIONE E MODIFICHE AL REGOLAMENTO

ATTENZIONE!!

Considerato l’elevato numero di richieste ricevute per l’iscrizione di bambini e bambine nati tra il 2011 e il 2016 che non hanno mai frequentato in precedenza le nostre attività, si è deciso di valutare assieme al genitore la possibilità di inserimento del/la proprio/a figlio/a, PREVIO INCONTRO DI CONOSCENZA E BREVE AMBIENTAMENTO che verrà effettuato solo ed esclusivamente di pomeriggio nel caso in cui gli spazi non siano impegnati dai gruppi di bambini del centro estivo, almeno una settimana prima della frequenza.
Non è detto che ci sia sempre questa opportunità, per cui per chi fosse interessato, contattateci telefonicamente quanto prima. (tel.0731.214861).

Sono di nuovo aperte le iscrizioni. Si può mandare la propria candidatura compilando il file PRE_ISCRIZIONE_2 e inviandolo ESCLUSIVAMENTE via mail all’indirizzo info@lospazioincantato.it dal 12 al 16 giugno. La disponibilità delle settimane verrà comunicata tra il 19 e il 22 giugno dopo l’elaborazione della eventuale graduatoria.

Dal giorno 23 giugno sarà possibile contattare la segreteria al fine di concordare un appuntamento per effettuare l’iscrizione (al momento dell’iscrizione è necessario consegnare il RegolamentoCentriEstivi2020_NUOVO , la  Scheda Iscrizione Centri Estivi 2020 e provvedere al versamento della quota settimanale).

Oltre ai locali della Cooperativa – dove passeremo il tempo durante il momento del triage, dell’eventuale pranzo e nelle giornate piovose – il nostro centro estivo usufruirà del giardino della scuola dell’infanzia Anna Frank di viale del lavoro nei pressi della nostra struttura.

COME CONTATTARCI

  • per informazioni relative alle iscrizioni SOLO tramite mail all’indirizzo info@lospazioincantato.it lasciando i vostri recapiti. Sarete ricontattati dalla segreteria il prima possibile

Ricordiamo infine quanto indicato in precedenza. L’iscrizione quest’anno presenta delle diversità:

  • ci sarà una pre-iscrizione atta alla redazione di una graduatoria di accesso
  • l’iscrizione è SOLO settimanale (ma è possibile prenotarsi sin da subito per tutte le settimane di apertura)
  • i gruppi formati saranno gli stessi per tutta la settimana
  • accoglieremo 3 gruppi di bambini per un massimo di 22 bambini in compresenza
  • ciascuna settimana verrà attivata SOLO al raggiungimento del numero massimo di bambini
  • la tariffa – NON rimborsabile e da versare in anticipo – è di 130 euro per la mezza giornata – 250 per la giornata intera
  • sono previste 3 opzioni di iscrizione: mezza giornata mattino (dalle 08.00 alle 12.30), mezza giornata pomeriggio (dalle 13.30 alle 18.00), intera giornata (dalle 08.00 alle 18.00)

Gli ingressi, le uscite e la permanenza saranno regolati da un protocollo atto al contenimento del COVID-19 come stabilito dal DPCM del 17/05/2020 – Allegato 8, dal Decreto Regionale n. 184 del 29/05/2020, dal Regolamento ASP Ambito IX pubblicato sul loro sito oltre che alle normative nazionali relative alla gestione dell’emergenza COVID-19 a cui le famiglie sono tenute ad attenersi SCRUPOLOSAMENTE.

Abbiamo predisposto un video che spiega alcuni passaggi che troverete nel regolamento e che vi aiuteranno già da ora ad orientarvi nella scelta della soluzione migliore per voi. Trovate il video cliccando:

0commenti  | lascia un commento

CENTRI ESTIVI 2020: APERTE LE PRE-ISCRIZIONI

Sono aperte le Pre Iscrizioni!

Leggete ATTENTAMENTE il file RegolamentoCentriEstivi2020

Compilate il file PRE_ISCRIZIONE_1  e inviatelo ESCLUSIVAMENTE via e-mail all’indirizzo info@lospazioincantato.it

Questa fase di Pre Iscrizione si concluderà il giorno 8 giugno

Il 9 giugno verrà comunicata la graduatoria – almeno per la prima settimana di giugno – con l’indicazione dei turni e degli orari attivati.

Dal giorno 10 giugno sarà possibile contattare la segreteria al fine di concordare un appuntamento per effettuare l’iscrizione (al momento dell’iscrizione è necessario consegnare il RegolamentoCentriEstivi2020 , la  Scheda Iscrizione Centri Estivi 2020 e provvedere al versamento della quota settimanale.

Oltre ai locali della Cooperativa – dove passeremo il tempo durante il momento del triage, dell’eventuale pranzo e nelle giornate piovose – il nostro centro estivo usufruirà del giardino della scuola dell’infanzia Anna Frank di viale del lavoro nei pressi della nostra struttura.

COME CONTATTARCI

Prima dell’avvio dei Centri Estivi:

  • telefonicamente allo 0731.214861 dalle 9:30 alle 18:00 – dal lunedì al venerdì
  • via mail all’indirizzo info@lospazioincantato.it

Dopo l’avvio dei Centri Estivi:

  • per informazioni relative alle iscrizioni SOLO tramite mail all’indirizzo info@lospazioincantato.it lasciando i vostri recapiti. Sarete ricontattati dalla segreteria il prima possibile
  • per informazioni o comunicazioni urgenti relative ai bambini frequentanti è possibile telefonare allo 0731.214861 durante l’orario dei Centri Estivi
  • per ogni altra comunicazione relativa ai bambini frequentanti è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero che vi forniremo il primo giorno di frequenza

Ricordiamo infine quanto indicato in precedenza. L’iscrizione quest’anno presenta delle diversità:

  • ci sarà una pre-iscrizione atta alla redazione di una graduatoria di accesso
  • l’iscrizione è SOLO settimanale (ma è possibile prenotarsi sin da subito per tutte le settimane di apertura)
  • i gruppi formati saranno gli stessi per tutta la settimana
  • accoglieremo 3 gruppi di bambini per un massimo di 22 bambini in compresenza
  • ciascuna settimana verrà attivata SOLO al raggiungimento del numero massimo di bambini
  • la tariffa – NON rimborsabile e da versare in anticipo – è di 130 euro per la mezza giornata – 250 per la giornata intera
  • sono previste 3 opzioni di iscrizione: mezza giornata mattino (dalle 08.00 alle 12.30), mezza giornata pomeriggio (dalle 13.30 alle 18.00), intera giornata (dalle 08.00 alle 18.00)

Gli ingressi, le uscite e la permanenza saranno regolati da un protocollo atto al contenimento del COVID-19 come stabilito dal DPCM del 17/05/2020 – Allegato 8, dal Decreto Regionale n. 184 del 29/05/2020, dal Regolamento ASP Ambito IX pubblicato sul loro sito oltre che alle normative nazionali relative alla gestione dell’emergenza COVID-19 a cui le famiglie sono tenute ad attenersi SCRUPOLOSAMENTE.

Per questo motivo quest’anno accoglieremo:

  • i bambini nati tra il 2006 e il 2015 PER LE FAMIGLIE CHE SONO GIA’ STATE DA NOI (i genitori dei bambini nati nel 2016 possono contattarci telefonicamente perché valuteremo insieme la possibilità di iscrizione)
  • i bambini nati tra il 2006 e il 2012 per chi NON è mai venuto e quindi non ci conosce.

Abbiamo predisposto un video che spiega alcuni passaggi che troverete nel regolamento e che vi aiuteranno già da ora ad orientarvi nella scelta della soluzione migliore per voi. Trovate il video cliccando il seguente link https://wetransfer.com/downloads/e4b460a1242d1f23d872b4bfd1dcabb920200601155246/a3c1f06b64ccf057e8dbc76edd8f3a9520200601155309/f17b13

0commenti  | lascia un commento

CENTRI ESTIVI 2020

Quest’anno TUTTI i Centri Estivi del Comune di Jesi prevedono l’attivazione previa AUTORIZZAZIONE dall’ASP Ambito IX.

Lo Spazio Incantato ha presentato il suo progetto giovedì 28 maggio e, al momento, è in attesa di ricevere comunicazione dall’ASP per partire o per apporre modifiche a quanto inviato.

Nel momento in cui avremo l’autorizzazione apriremo le iscrizioni e ne daremo comunicazione sia qui, sia nella nostra pagina FB, sia tramite la nostra newsletter.

L’iscrizione quest’anno presenta delle diversità:

  • ci sarà una pre-iscrizione atta alla redazione di una graduatoria di accesso
  • l’iscrizione è SOLO settimanale
  • i gruppi formati saranno gli stessi per tutta la settimana
  • accoglieremo 3 gruppi di bambini per un massimo di 22 bambini in compresenza
  • ciascuna settimana verrà attivata SOLO al raggiungimento del numero massimo di bambini
  • la tariffa – NON rimborsabile e da versare in anticipo – è di 130 euro per la mezza giornata – 250 per la giornata intera
  • sono previste 3 opzioni di iscrizione: mezza giornata mattino (dalle 08.00 alle 12.30), mezza giornata pomeriggio (dalle 13.30 alle 18.00), intera giornata (dalle 08.00 alle 18.00)

Gli ingressi, le uscite e la permanenza saranno regolati da un protocollo atto al contenimento del COVID-19 come stabilito dal DPCM del 17/05/2020 – Allegato 8, dal Decreto Regionale n. 184 del 29/05/2020, dal Regolamento ASP Ambito IX pubblicato sul loro sito oltre che alle normative nazionali relative alla gestione dell’emergenza COVID-19 a cui le famiglie sono tenute ad attenersi SCRUPOLOSAMENTE.

Per questo motivo quest’anno accoglieremo:

  • i bambini nati tra il 2006 e il 2015 PER LE FAMIGLIE CHE SONO GIA’ STATE DA NOI (i genitori dei bambini nati nel 2016 possono contattarci telefonicamente perché valuteremo insieme la possibilità di iscrizione)
  • i bambini nati tra il 2006 e il 2012 per chi NON è mai venuto e quindi non ci conosce.

Abbiamo predisposto un video che spiega alcuni passaggi che troverete nel regolamento e che vi aiuteranno già da ora ad orientarvi nella scelta della soluzione migliore per voi. Trovate il video cliccando il seguente link https://wetransfer.com/downloads/e4b460a1242d1f23d872b4bfd1dcabb920200601155246/a3c1f06b64ccf057e8dbc76edd8f3a9520200601155309/f17b13

COME CONTATTARCI

Prima dell’avvio dei Centri Estivi:

  • telefonicamente allo 0731.214861 dalle 9:30 alle 18:00 – dal lunedì al venerdì
  • via mail all’indirizzo info@lospazioincantato.it

Dopo l’avvio dei Centri Estivi:

  • per informazioni relative alle iscrizioni SOLO tramite mail all’indirizzo info@lospazioincantato.it lasciando i vostri recapiti. Sarete ricontattati dalla segreteria il prima possibile
  • per informazioni o comunicazioni urgenti relative ai bambini frequentanti è possibile telefonare allo 0731.214861 durante l’orario dei Centri Estivi
  • per ogni altra comunicazione relativa ai bambini frequentanti è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero che vi forniremo il primo giorno di frequenza

0commenti  | lascia un commento

STUDIO IN COMPAGNIA

Dal 23 settembre, tutti i giorni dalle 14:30 alle 16:30, Lo Spazio Incantato offre un nuovo servizio a tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. Studio in Compagnia è una modalità di studio per i bambini delle medie e del primo anno delle superiori in cui imparare a programmare la settimana scolastica tra compiti e studio e i vari impegni sportivi e ricreativi. Inoltre, lavoreremo insieme per trovare ciascuno il proprio metodo di studio che garantisca una autonomia sempre maggiore da parte dei bambini e dei ragazzi nel gestire i propri impegni scolastici in maniera tale da essere sempre di più autonomi.

Vi aspettiamo.

Per info, prenotazioni e costi è possibile inviare una mail all’indirizzo info@lospazioincantato.it o chiamare il numero 0731.214861

Il Centro di Aggregazione Lo Spazio Incantato invece riprende il 16 settembre con i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19

0commenti  | lascia un commento

ESTATE 2019

Buongiorno a tutti!

Informiamo che le iscrizioni al Centro Estivo Lo Spazio Incantato d’Estate 2019 sono aperte.

Contattate la segreteria (0731.214861 o info@lospazioincantato.it) per ricevere un preventivo personalizzato e richiedere i moduli per l’iscrizione.

Lo Staff

0commenti  | lascia un commento

ESTATE 2018 – ISCRIZIONI APERTE

Buongiorno a tutti!

Informiamo che le iscrizioni al Centro Estivo Lo Spazio Incantato d’Estate sono aperte.

Contattate la segreteria (0731.214861 o info@lospazioincantato.it) per ricevere un preventivo personalizzato e i moduli per l’iscrizione.

Lo Staff

0commenti  | lascia un commento

 

Lo Spazio Incantato è un centro di aggregazione per bambini, bambine e adolescenti
gestito dalla Cooperativa K.O.I.N.E. - Via Ancona, 37 - 60053 Jesi (An)
Telefono: 0731.214861 - email: info@lospazioincantato.it - P.Iva: 02440260426