Chi siamo

K.O.I.N.E. è una cooperativa sociale che si occupa del benessere e dell’assistenza alle famiglie soprattutto per quanto riguarda la cura, la gestione e il supporto all’educazione dei figli.

Attualmente offre diversi servizi tra cui i più conosciuti sono

– LO SPAZIO INCANTATO –  un centro di aggregazione per bambini, bambine e adolescenti;

– IL TEMPO PER LE FAMIGLIE – uno spazio in cui i bambini dai 3 ai 36 mesi possono passare del tempo in armonia con le educatrici e il proprio adulto di riferimento;

– CENTRO PER LE FAMIGLIE “Uno Spazio Per” – un luogo di incontro, scambio e solidarietà tra persone, famiglie, generazioni e servizi che valorizza reti informali nelle funzioni di reciproco sostegno e aiuto.

Con LO SPAZIO INCANTATO abbiamo deciso di aprire le attività pomeridiane ai bambini dai 3 anni in su – opportunamente separate in termini di orari e spazi –  in maniera tale da concentrarci al meglio sulle necessità e i bisogni formativi, di gioco e divertimento delle diverse fasce di età.

K.O.I.N.E. e LO SPAZIO INCANTATO nascono infatti dall’esigenza di offrire ai bambini della scuola materna e primaria e ai ragazzini della scuola media una opportunità educativa e di gestione del tempo libero creando aggregazione attraverso una proposta di attività strutturate su misura per loro. Vorremmo infatti dare una alternativa all’utilizzo massiccio e sbagliato della TV, all’uso improprio del computer e dei videogames e più in generale al mancato controllo da parte degli adulti sulla scelta delle modalità di svago del bambino dovuto agli impegni lavorativi di entrambi i genitori.

Vogliamo inoltre che i servizi che offriamo siano considerati come sempre in divenire, costantemente modificabile in modo da essere in sintonia con il territorio in cui nasce e le persone che lo abitano, una struttura in grado di rispondere alle mutevoli e pressanti esigenze di conciliazione della vita familiare e lavorativa.

La K.O.I.N.E. diventa, così, un luogo in cui i genitori possono scambiarsi idee e opinioni sulla cura e l’educazione dei propri figli, perché no, avvalendosi della consulenza e dei servizi di esperti qualificati di volta in volta individuati in base alle esigenze, in cui possono trovare la soluzione immediata ad una emergenza – come ad esempio quella di trovare una baby-sitter per una esigenza improvvisa.

K.O.I.N.E. e LO SPAZIO INCANTATO possono diventare un aiuto concreto per gestire al meglio la quotidianità semplificando la routine di tutti i giorni. Vieni a chiederci come.

Lo Staff

 

Un commento a “Chi siamo”

  1. catia giorgi ha detto:

    Buongiorno, sono Giorgi Catia, assunta come educatrice e coordinatrice del nido d’infanzia Il Piccolo Principe di Moie (an) fino al 31 luglio c.a. Sono ora in attesa di un nuovo incarico dalla Cooss Marche, ma le mie aspettative professionali sono di aprirmi anche a nuove prospettive lavorative e a nuove relazioni professionali e umane. Lascio i miei contatti qualora riteniate opportuno un colloquio di approfondimento della mia persona e disponibilità: mail catiagiorgi@libero.it tel 338 62 44 555.
    Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente.

Lascia un commento

 

Lo Spazio Incantato è un centro di aggregazione per bambini, bambine e adolescenti
gestito dalla Cooperativa K.O.I.N.E. - Via Ancona, 37 - 60053 Jesi (An)
Telefono: 0731.214861 - email: info@lospazioincantato.it - P.Iva: 02440260426